Categorie
Tornei per club

Guida al Mondiale per Club 2025

La guida di Sottoporta al nuovo Mondiale per Club 2025 non è solo una guida. È davvero molto di più, fidatevi.

CLICCA QUI E LEGGI LA GUIDA SOTTOPORTA PER IL MONDIALE PER CLUB 2025

È una bussola, uno specchio e una finestra. Una bussola per orientarsi in un torneo che ha l’ambizione reale di riscrivere la storia del calcio internazionale per club. Uno specchio per capire chi siamo oggi, tra potenze affermate e nuove identità calcistiche.E una finestra sul domani, su ciò che il calcio potrebbe (e dovrebbe) diventare.

Non si parla solo di partite. Si parla di prospettive, di visioni. Di culture calcistiche che si incontrano, si sfidano, si mescolano. Di squadre che hanno l’occasione di raccontare qualcosa di diverso. Una competizione pensata per mettere alla prova i giganti europei. E, allo stesso tempo, per dare spazio, voce e visibilità a club, giocatori e tifoserie che spesso restano ai margini, schiacciati tra diritti TV e gerarchie consolidate.

La mappa del calcio cambia frequentemente, si allarga, si spinge oltre i confini conosciuti. E se oggi vuoi davvero capire dove andrà il pallone nei prossimi anni, non puoi non partire dalla nostra guida.

NON STAI ANCORA LEGGENDO LA NOSTRA GUIDA? CLICCA QUI!

Questo Mondiale per Club 2025 è un torneo in cui il “chi sei” non conta più. Conta chi vuoi diventare. Perché il calcio globale non è più il futuro. È il presente. Ma andiamo dritti al punto: perché dovresti seguirlo?

Perché non hai mai visto una competizione per club così importante in piena estate. 32 squadre, formato ampliato, match che sembrano usciti da Football Manager: Pachuca-Real Madrid, Ulsan Hyundai-Mamelodi Sundowns, Auckland City-Bayern Monaco. Magia.

Dentro la guida troverai approfondimenti e analisi, oltre ad un pezzo esclusivo del maestro Roberto Beccantini. Due le interviste d’autore: ad un altro maestro, Darwin Pastorin e a Gabriele Giustiniani di DAZN. Il Mondiale per Club 2025 è l’inizio di qualcosa. E lo stiamo già vivendo.Solo su Sottoporta. Evviva.


Non siamo nuovi a produrre guide del genere. Dai un’occhiata a quella dell’anno scorso su Europei e Copa América!

Immagine di copertina realizzata dal nostro Fabrizio Fasolino

2 risposte su “Guida al Mondiale per Club 2025”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *