Categorie
Tornei per club

Tre Fiori-Linfield e gli incastri Champions

Tre Fiori-Linfield ha inaugurato la nuova stagione di Champions League, mentre ancora non sono stati definiti i quarti di quella precedente…

Tre Fiori-Linfield è stata una partita davvero particolare, ufficialmente la prima della stagione 2020/2021 di Champions League. Per la primissima volta nella storia, due edizioni della Champions League di scena nello stesso giorno. 8 agosto 2020: Barcellona-Napoli e Bayern Monaco-Chelsea per la Champions 19/20; Tre Fiori-Linfield e Drita-Inter Escaldes per la Champions 20/21. Gli strani incastri dell’era coronavirus.

tre fiori-linfield
A Nyon era presente pure qualche bandiera del Linfield (fonte: Twitter)

Tre Fiori-Linfield si è disputata a Nyon, in uno dei campi nella sede dell’UEFA, ovviamente a porte chiuse. Sul profilo Facebook del Tre Fiori è stata proposta pure una diretta, per rendere partecipi anche i tifosi più improbabili.

Com’è finita Tre Fiori-Linfield

Il caldo di un primo pomeriggio d’agosto ha rallentato molto i ritmi delle due squadre. Nel secondo tempo però si è vista la maggiore qualità dei nordirlandesi. Al 69′, il francese Bastien Hery ha portato in vantaggio il Linfield con un bel destro, poi Christie Manzinga ha approfittato dell’errore del portiere sammarinese Simoncini e, con un comodo tap in, ha siglato il 2-0 finale.

linfield bery manzinga
I match-winner (fonte: Twitter)

Un risultato che vale la qualificazione in finale contro i kosovari del Drita, vincente per 2-1 contro l’Inter Escaldes. Chi vince accede al primo turno dei veri preliminari, tutti in gara secca tranne che negli spareggi. Quest’ultimi si disputeranno in match di andata e e di ritorno e decreteranno le magnifiche 32 della Champions League 2020/2021.


Il meglio del calcio internazionale su Sottoporta: Intervista a… Stéphane Dalmat

Fonte copertina: Twitter

Di Cosimo Giordano

Opinionista sportivo nel tempo libero, founder di Sottoporta, amo la pizza e il calcio internazionale. Sono quel tipo che ogni tanto ripensa alla carriera di Pauleta e che va a curiosare sulle rose del campionato australiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *