Andiamo alla scoperta dei kit meglio riusciti della nuova stagione di Bundesliga.
La Bundesliga riparte, portando con sé cinque (più una) maglie dai design molto particolari. Dallo Schalke al Lipsia, le sorprese non mancano.
TSG 1899 Hoffenheim, away
Semplice ed elegante, uno dei migliori lavori di Joma per questa stagione. Per la maglia away l’Hoffenheim sceglie un look pulito, maglia bianca con dettagli neri ed oro. Un design semplice ma ben riuscito. Bello il dettaglio dietro il colletto che rende la maglia unica. Chic.

RB Leipzig, third
Il Lipsia ha puntato su un design particolare ma ben riuscito per la sua nuova terza maglia. Alle varie sfumature di blu, che creano un effetto di “movimento”, si abbinano i dettagli arancioni su loghi, colletto e maniche. Certamente uno dei third kits meglio riusciti di Nike per questa stagione. Figata.

Mainz 05, third
Uno degli abbinamenti più unici della Bundes grazie a Kappa. Il colore oro, ispirato al nome della città in epoca medievale (“Aurea Moguntia”), si sposa perfettamente col rosso caratteristico delle maglie del club. Il risultato è un design sobrio ed elegante. La palla ora passa a Quaison e compagni: saranno capaci di migliorare lo score della passata stagione? Novità.

Schalke 04, away
Umbro regala al club di Gelsenkirchen un kit da trasferta molto particolare. La stampa richiama l’area circostante la Veltins-Arena, lo stadio casalingo. Il design è impattante ma non esagerato. Speriamo che questa maglia porti fortuna al club, dopo una stagione al di sotto delle proprie potenzialità. From the city.

VFB Stuttgart, home
Lo Stoccarda festeggia il ritorno nella massima serie con una bella maglia home firmata da Jako. Oltre alla tradizionale striscia rossa orizzontale sul petto, colpiscono i dettagli grigi su parte frontale e spalle. Il design, ispirato alla maglia della stagione 1987/1988, è semplice ed elegante. Tradizionale.

Bonus: Bayern Münich
Il Bayern festeggia la vittoria della Champions con una terza maglia dal design molto particolare. Al nero, il colore principale, si abbinano delle sfumature di rosso, in un intreccio di righe verticali e diagonali. Bella la texture a nido d’ape utilizzata per tutta la maglia. Il dettaglio nella parte posteriore del colletto riporta la celebre frase “Mia San Mia”. The Champions.

Il meglio del calcio internazionale su Sottoporta: Faruk e l’ultima Jugoslavia mondiale