Categorie
Germania

Le 5 maglie più belle della Bundesliga 20/21

Andiamo alla scoperta dei kit meglio riusciti della nuova stagione di Bundesliga.

La Bundesliga riparte, portando con sé cinque (più una) maglie dai design molto particolari. Dallo Schalke al Lipsia, le sorprese non mancano.

TSG 1899 Hoffenheim, away

Semplice ed elegante, uno dei migliori lavori di Joma per questa stagione. Per la maglia away l’Hoffenheim sceglie un look pulito, maglia bianca con dettagli neri ed oro. Un design semplice ma ben riuscito. Bello il dettaglio dietro il colletto che rende la maglia unica. Chic.

maglia hoffenheim 2020
Design classico ma impattante (Fonte: Joma)

RB Leipzig, third

Il Lipsia ha puntato su un design particolare ma ben riuscito per la sua nuova terza maglia. Alle varie sfumature di blu, che creano un effetto di “movimento”, si abbinano i dettagli arancioni su loghi, colletto e maniche. Certamente uno dei third kits meglio riusciti di Nike per questa stagione. Figata.

maglia lipsia 2020 bundesliga
Una maglia unica (Fonte. nike.com)

Mainz 05, third

Uno degli abbinamenti più unici della Bundes grazie a Kappa. Il colore oro, ispirato al nome della città in epoca medievale (“Aurea Moguntia”), si sposa perfettamente col rosso caratteristico delle maglie del club. Il risultato è un design sobrio ed elegante. La palla ora passa a Quaison e compagni: saranno capaci di migliorare lo score della passata stagione? Novità.

maglia mainz 2020 bundesliga
Bel lavoro di Kappa (Fonte: footyheadlines)

Schalke 04, away

Umbro regala al club di Gelsenkirchen un kit da trasferta molto particolare. La stampa richiama l’area circostante la Veltins-Arena, lo stadio casalingo. Il design è impattante ma non esagerato. Speriamo che questa maglia porti fortuna al club, dopo una stagione al di sotto delle proprie potenzialità. From the city.

maglia schalke 04 2020 bundesliga
Un po’ di casa anche in trasferta (Fonte. Umbro)

VFB Stuttgart, home

Lo Stoccarda festeggia il ritorno nella massima serie con una bella maglia home firmata da Jako. Oltre alla tradizionale striscia rossa orizzontale sul petto, colpiscono i dettagli grigi su parte frontale e spalle. Il design, ispirato alla maglia della stagione 1987/1988, è semplice ed elegante. Tradizionale.

maglia stoccarda 2020 bundesliga
Un classico in versione contemporanea (Fonte: footyheadlines)

Bonus: Bayern Münich

Il Bayern festeggia la vittoria della Champions con una terza maglia dal design molto particolare. Al nero, il colore principale, si abbinano delle sfumature di rosso, in un intreccio di righe verticali e diagonali. Bella la texture a nido d’ape utilizzata per tutta la maglia. Il dettaglio nella parte posteriore del colletto riporta la celebre frase “Mia San Mia”. The Champions.

maglia bayern monaco 2020
Gnabry e compagni punteranno a vincere un’altra Champions nella prossima stagione? (Fonte: adidas.com)

Il meglio del calcio internazionale su Sottoporta: Faruk e l’ultima Jugoslavia mondiale

Di Davide Deffenu

Nato a Sassari, studio Economia e Management a Bologna. Appassionato di tattica, sono quello che segue le partite più improbabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *